Salta Scopri l'e-learning

Scopri l'e-learning

A.I.O.T.
Salta Menu Principale

OMOTOSSICOLOGIA

omotossicologia


L’Omotossicologia è considerata la più importante innovazione in campo omeopatico dalla comparsa della Medicina del Dr. Hahnemann sul palcoscenico della Medicina.

Essa nasce dal genio del Dr. Hans Heinrich Reckeweg (Herford, 1905 - Zurigo,1985).

Le sue straordinarie intuizioni medico-scientifiche, elaborate e sistematizzate nel corpus dottrinale conosciuto con il nome di “Omotossicologia” o Omeopatia Anti-Omotossica, i farmaci omeopatici complessi in diluizione decimale da lui formulati e l’introduzione nella farmacopea omeopatica di nuovi ceppi di nosodi, di organoderivati di suino, di catalizzatori del Ciclo di Krebs e di chinoni, sono la più geniale, coerente, moderna e rispettosa evoluzione dell’Omeopatia, tuttora in atto ed in linea con i progressi scientifici e soprattutto, con le conoscenze in ambito biochimico e neuro-immuno-endocrino.

L’Omotossicologia, pur affondando le sue radici nell’Omeopatia, volge lo sguardo alla moderna Fisiopatologia e a questa si rifà in sede di diagnosi, tornando però ad avvalersi di sostanze preparate secondo i canoni della farmacopea omeopatica e della sperimentazione patogenetica in sede di terapia.

Oggi, a 50 anni dalla nascita dell’Omotossicologia, appare chiaro il grande contributo portato da Reckeweg alla Scienza medica: essere riuscito ad integrare, in un’unica visione, i principi di Hahnemann e le nuove tendenze della moderna Medicina.

L’impostazione omotossicologica rifiuta dunque ogni forma di integralismo terapeutico per trovare, al contrario, un punto di contatto tra le basi teoriche dell’Omeopatia hahnemanniana, il rigore clinico e la validazione scientifica, peculiari della Medicina convenzionale.

Salta LoginSalta Prova subito!

Prova subito!

Per prima cosa crea un account sul sito.
Successivamente...

trailer
Guarda il trailer

demo
Frequenta un modulo


iscriviti
Frequenta il corso completo
Salta Accesso ai contenuti

Accesso ai contenuti


L'accesso ai contenuti di questa piattaforma e-learning è riservato ai Farmacisti laureati in Farmacia o CTF. Chiunque acceda ai contenuti della piattaforma dichiara implicitamente di essere laureato in Farmacia o CTF e si assume la responsabilità di quanto dichiarato.

Salta Utenti online

Utenti online

(ultimi 30 minuti)